Nazionale

Sergio Perugini è il nuovo presidente di Uisp Piombino

Un’elezione nel segno della continuità: il Comitato ha scelto il commissario uscente che, con il suo team, ha aperto scenari di sviluppo futuri

 

Uisp Piombino ha eletto Sergio Perugini nuovo presidente. Un’elezione nel segno della continuità: il Comitato si affida al commissario uscente, che con il suo lavoro ha permesso di superare una fase difficile aprendo scenari di sviluppo futuri. 

"I risultati raggiunti sono il frutto di una forte collaborazione all’interno del Comitato stesso – le parole del neo presidente, Perugini – In questi mesi abbiamo risolto numerose problematiche relative alle precedenti gestioni. Abbiamo, inoltre, pianificato un incremento delle attività rivolte agli anziani, riavviando un dialogo con l’Asl locale per i progetti Afa, rischio cadute e altre disabilità. Abbiamo, poi, registrato un aumento del tesseramento sia individuale che collettivo e abbiamo in programma un progetto, che ha come capofila il Comitato regionale, incentrato sul contrasto al fenomeno dell’abbandono della pratica sportiva nella fascia 14-24 anni. Insomma, non è tutto ancora risolto, ma guardiamo al futuro con ottimismo". 

LEGGI L'ARTICOLO SUL CONGRESSO DI PIOMBINO

Al congresso era presente Marco Ceccantini, presidente Uisp Toscana, che ha seguito con attenzione i lavori dopo aver monitorato da vicino le vicende del comitato. "Ovviamente i miei complimenti a Sergio Perugini – commenta il presidente regionale – per il lavoro svolto e per quello che svolgerà insieme a tutto lo staff. Piombino ha dimostrato coesione e spirito di squadra, sono convinto che questo gruppo potrà fare molto bene nei prossimi mesi".

Piombino proseguirà sulla strada tracciata da Uisp Toscana nell’ultimo anno, da quando Ceccantini è diventato presidente. "Vorrei sottolineare il lavoro in rete che la Toscana sta facendo – conferma Ceccantini – che sta portando risultati sia nei settori di attività sia nei rapporti fra comitati. La presenza del Comitato di Grosseto al congresso di Piombino, oltre a ricordare le collaborazioni importanti tra i due Comitati, rappresenta la strategia vincente per arrivare a una Uisp più forte, più coesa e più collegata fra i territori". (Fonte: Uisp Toscana)